Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


martedì 1 agosto 2006

Orientarsi sul mio sito

Gestire il mio sito ed il mio blog in maniera da renderli di facile navigazione sta diventando sempre più complicato a causa della grande quantità di materiale che inizia ad esserci (non vuole essere un vanto, ma solo l'esposizione di un problema che inizio ad avere difficoltà a gestire). Pensate che a volte faccio fatica anch'io a ritrovare determinato materiale .

Per il momento sto cercando di farmi venire un po' di idee per renderlo più ordinato, anche se penso che alla fine proprio disordinatissimo non lo sia.

Tutte le modifiche vengono segnalate nella pagina "Cosa c'è di nuovo", qui sul mio blog con opportuni post (consultabili anche tramite aggregatore di feed RSS) e anche con la mia newsletter.

Poi c'è lo strumento della ricerca con Google che è estremamente efficiente e preciso.

Ho attivato oggi un'ulteriore pagina con elencati in ordine cronologico dall'ultimo al primo tutti gli articoli pubblicati. La trovate qui o nella sidebar a destra, sotto la voce "Archivi".

Se avete altre idee da propormi su impaginazioni, strumenti per facilitare l'accessibilità o altro, sarei felicissimo di valutarle. Postate pure tra i commenti . Intanto un grandissimo grazie in anticipo.


Aggiornamento del 15-12-2006: Un nuovo strumento per maury.it.

1 Commenti:

Alle 01 agosto, 2006 19:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

> [...] anche se penso che alla fine proprio disordinatissimo non lo sia. [...]

Infatti mi pare che il tuo sito sia tutto tranne che disordinato. In ogni caso l'idea di raggruppare in un unica pagina i link agli articoli mi pare ottima.

E' un accorgimento che ho dovuto adottare anch'io tempo fa, quando ho visto che la mole dei miei articoli non permetteva di districarsi con facilità al suo interno.

Ho così creato un'apposita pagina (questa) in cui ho fatto una sommaria divisione per titolo e anno.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page