Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


lunedì 13 novembre 2006

FeedBurner

Qualcuno di voi avrà già notato che ho cambiato gli URL dei miei feed RSS e Atom con questi:
http://feeds.feedburner.com/maury-rss
http://feeds.feedburner.com/maury-atom

Questo perché ho scoperto un servizio veramente simpatico: quello fornito da feedburner.com.

Iscrivendosi gratuitamente a questo sito, infatti, è possibile registrare l'URL del feed RSS del proprio sito e/o blog. FeedBurner ne fornirà un'altro che potrà essere utilizzato poi per tenere delle statistiche sugli utenti che utilizzano i propri feed.

La versione gratuita fornisce informazioni sul numero di utenti che scaricano il feed e su quali programmi vengono utilizzati. Questo è possibile perché riesce a valutare molto bene il numero tenendo conto dell'IP da cui arriva la richiesta e del programma utilizzato. Il conteggio risulterà notevolmente preciso.
La versione a pagamento dà alcune funzioni in più.


Se non avete ancora aggiornato l'URL dei miei feed RSS e/o Atom fatelo subito. E poi provate il servizio. È veramente molto comodo.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page